TAC Dentascan

Il ‘Dentalscan‘ conosciuto anche come TC Come Beam (Tomografia Computerizzata), è un’apparecchiatura capace di scansionare le arcate dentali del paziente attraverso l’emissione di una dose bassa di raggi X in forma di un fascio a cono, e quindi volumetrico, che attraversa il corpo del paziente e genera così immagini tridimensionali delle ossa mascellari e dei denti di altissima qualità.

Il video mostra dalla panoramica dentale al dentascan e come eseguirle nel Centro Di Giovine – Vergantino, sia nello studio di Lucera che di San Severo.

Il Dentalscan è in grado di definire con estrema precisione e nel dettaglio le condizioni dell’osso sul quale effettuare gli impianti.

Si tratta in definitiva di una Tomografia Computerizzata a tutti gli effetti applicata al campo della radiodiagnostica odontoiatrica ed elettivamente al campo dell’implantologia. E’ tecnica ideale per lo studio delle strutture ossee e consente la pianificazione delle procedure finalizzate all’impianto dentario.

Altra indagine che questo esame consente è lo studio delle anomalie dentarie.

Essa consente altresì la migliore definizione anatomica del canale mandibolare rispetto ai processi espansivi ed infiammatori. nonché lo studio delle sinusopatie quando dedicata allo studio delle cavità para nasali.

Due centri radiologici specializzati con strumenti all’avanguardia e un team di esperti.

Altre metodiche